Troppo lungamente Reggio Emilia è stata dominata da una sinistra incapace di fare fronte alle esigenze che i cittadini da tempo avvertono.
Mi riferisco al problema della immigrazione e criminalità, che ha visto Reggio Emilia, divenire, da una città relativamente tranquilla, un luogo nel quale quotidianamente vengono commessi reati, posti in essere, in larga parte, da una immigrazione clandestina, la quale nella nostra città ha trovato un terreno fertile, favorito da politiche di tolleranza operate dalla amministrazione Spaggiari prima e Delrio poi.
Tutto questo deve cambiare; dobbiamo tornare ad essere una città nella quale si possa vivere in tranquillità e sicurezza, attraverso il ripristino di una situazione di legalità, che al momento sembra non esistere.
Ma Reggio Emilia deve anche fare un salto in avanti, deve divenire la città nella quale i servizi sono efficienti, nella quale spostarsi da una parte all’altra della città non sia un problema, e ciò si realizza attraverso l’incremento dei servizi di trasporto pubblico, e soprattutto attraverso il miglioramento della rete viaria.
Dobbiamo, poi, reintrodurre il sistema della meritocrazia nelle nomine, nelle istituzioni del nostro territorio, ad oggi esclusivo appannaggio di militanti di sinistra.
E soprattutto deve essere dato maggiore impulso alla cultura, attraverso la predisposizione di nuove e più ricche stagioni concertistiche, e la realizzazione di eventi che facciano rivivere i nostri grandi artisti del passato ed esaltino quelli del presente, avvalendosi della collaborazione dei giovani musicisti del Conservatorio, i quali ad oggi non hanno alcuna possibilità di fare valere il loro talento, in assenza di manifestazioni nelle quali possano esibirsi.
Da ultimo, dobbiamo impegnarci a fondo affinché Reggio Emilia ispiri la propria attività al marketing, alla valorizzazione di se stessa e di quanti, ciascuno nel proprio settore economico, si sforzano di assumere ogni giorno nuove iniziative, attraverso l’incentivazione di tutte quelle attività, nuove e vecchie che vogliono continuare a prosperare nella città e soprattutto nel centro storico, il quale costituisce il grande fulcro della città.
lunedì 11 maggio 2009
DIAMO UNA SVOLTA ALLA NOSTRA CITTA'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento